Il Carnevale a San Pietro in Campo, Barga, Pegnana e Fornaci

-

BARGA – Da domenica 16 è iniziato nel comune di Barga un lungo periodo di appuntamenti di carnevale per i bambini. Il primo appunto domenica 16 a San Pietro in Campo dove i ragazzi e le ragazze del comitato paesano di San Pietro hanno organizzato il classico appuntamento del carnevalino dei bambini. Il tutto nel campo polivalente degli impianti sportivi e ricreativi del paese con tante cose buone da merenda, pentolaccia, animazione e con la presenza di tanti bambini.

Del Carnevale dei piccoli di Barga andato in scena sabato 22 febbraio abbiamo già parlato sabato, Aggiungiamo solo che la manifestazione è servita anche per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Andrea Marroni, uno dei principali organizzatori della festa che da anni di svolge grazie all’impegno in particolare dei due locali di piazzale Matteotti, Bar Sport e Pasticceria Lucchesi, ha reso noto che con le offerte ricevute si è riusciti a mettere insieme ben 400 euro che ora saranno destinati per opere benefiche.

Domenica 23 feste di Carnevale anche a Pegnana, nella montagna barghigiana ed a Fornaci. A Pegnana l’evento nelle sale del comitato paesano con l’0organizzazione dei giovani e delle mamme di Pegnana e della zona e con la presenza di tante mascherine scatenate. In programma musica, giochi e…merenda fatta in casa per tutti, grandi e piccoli.

Ha avuto un gran bel successo anche il Carnevalino dei ragazzi di Fornaci di Barga, organizzato dal Gruppo delle Mamme con la fattiva collaborazione e animazione di alcuni ragazzi del dopo cresima. Anche qui tanto divertimento, tante belle maschere di carnevale e nuovamente una raccolta di fondi per beneficenza. Durante il pomeriggio, andato in scena nella palestra delle ex scuole elementari, musica e balli, truccabimbo, giochi con ricchi premi e tanto divertimenti.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.