Filecchio capolista in coppa come in campionato

- 1

FILECCHIO – Nella seconda giornata di ritorno di Coppa Toscana eccellenza femminile, anche il Carli Salviano alza bandiera bianca contro il Filecchio Calcio Ladies che rifila sei reti alle malcapitate livornesi. Ospiti che si sono difese a spada tratta, ma che alla lunga hanno dovuto cedere come un pugile messi alle corde per tanti round dal proprio avversario; filecchiesi che chiudono la prima frazione in vantaggio senza peraltro brillare, ma grazie ad una doppietta di Benedetta Fenili.

Nel secondo tempo, nonostante un campo pesantissimo però le ragazze di Francesco Passini continuano a macinare gioco, aumentando addirittura ritmo, fiaccando di fatto le labroniche che non riescono più ad arginare la foga agonistica delle padrone di casa, subendo altri quattro gol ad opera di Paoli (2); Pazzaglia e Vergaro.

Oltre il risultato da apprezzare infatti la tenuta atletica di tutte le filecchiesi che rappresenta senza dubbio un bel viatico in ottica prossimo turno di campionato, quando domenica a Ponte all’Ania arriva la Vigor, seconda il classifica a cinque lunghezze dal Filecchio capolista, che non si vuol far sfuggire l’occasioen di allungare a più otto.

Tra le note positive dell’ultimo incontro, per il Filecchio anche l’ottima prestazione del portiere Lisa Marchetti che chiamata raramente in causa lo ha fatto in maniera superba con una uscita decisiva su un attaccante ospite, strappando applausi.

Dulcis in fundo la favola di giornata: mister Passini, a circa quindici minuti  dal termine, ha fatto esordire in Eccellenza Ilaria Orsi, quindicenne, uno dei punti di forza dell’under 15 femminile del Filecchio allenata da Mileto Bonini e Margherita Moni. Approccio entusiasmante per lei e tutta la dirigenza che vede fruttare quanto di buono seminato.

Nella foto appunto Margherita Moni capitano della squadra capolista in campionato, sembra indirizzare alla giovanissima Ilaria la corretta via per una giusta crescita sportiva.

Tag: ,

Commenti

1


  1. Bravissime avanti così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.