BARGA – Ieri sera alla sala colombo di Barga l’assemblea ordinaria convocata dall’ASBUC di Barga per la modifica del regolamento per la raccolta dei prodotti del sottobosco e del transito nelle strade forestali.
Mancava il presidente del comitato di gestione Giuseppe Nardini e del comitato stesso erano presente in tre dei componenti, dato anche le dimissioni presentate nelle settimane scorse da una delle consigliere.
Per il secondo punto il Comitato aveva deciso di proporre l’introduzione di una autorizzazione annuale al transito sulle strade forestali del Demanio Civico del costo di 10 euro, al fine di finanziare una migliore manutenzione delle stesse visto che di tale incombenza non si occupa più come in passato, l’unione dei comuni.
Per quanto riguarda la raccolta dei frutti del sottobosco, la proposta di modifica del comitato era quella di vietare ai non residenti la raccolta dei funghi il martedì ed il venerdì, al fine di perseguire una migliore tutela ambientale.
Contro le decisioni del comitato di gestione si sono però opposti i cittadini presenti all’assemblea: 41 i voti contrari e solo quattro a favore delle modifiche del regolamento, che dunque non verrà cambiato.
Tag: ASBUC, asbuc barga
Lascia un commento