BARGA – La bella vittoria ottenuta dal Barga domenica contro la Folgor Marlia è ancora davanti gli occhi di tutti; gara accorta fatta di grande concentrazione e attenzione, non tralasciando nessun dettaglio; una vera impresa riuscita ai ragazzi di mister Raffaelli che da quando è arrivato, in sei partite, ha ottenuto quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il tutto per venti punti in classifica che hanno portato all’aggancio del Luccasette; davvero una cosa eccezionale.
Le tre vittorie consecutive ottenute contro Corsagna, Fornoli e Folgor Marlia hanno dato linfa e ossigeno a tutti i ragazzi, ma la strada per la salvezza è ancora lunga, piena di salite e molti tornanti e c’è la consapevolezza in tutti che niente è ancora stato fatto, che la salvezza passa dalle proprie prestazioni e che non c’è assolutamente tempo per cullarsi sugli allori.
Domenica arriva al “Johnny Moscardini“ proprio il Luccasette, reduce dalla sconfitta interna subita contro una diretta concorrente per la salvezza, i pisani del Ponte delle Origini; avranno il dente avvelenato e vorranno subito riscattarsi.
Per il Barga è fondamentale riuscire a battere la compagine lucchese… vorrebbe dire arrivare a quota ventitré punti ed essere fuori momentaneamente dalla zona retrocessione; il calendario della squadra di Raffaelli in tre settimane pone Luccasette in casa, Pontecosi fuori e Gallicano in casa: fondamentali tutte e tre; a partire da domenica quando il Barga vorrà riscattare la sconfitta di 2-1 subita all’andata dove i ragazzi di Marchi davvero fecero una prestazione incolore.
E’ ancora presto per sapere quali saranno le scelte del tecnico, sicuramente sappiamo che rispetto a domenica scorsa potrà contare sul rientro del difensore Simoncini che ha scontato una giornata di squalifica, mentre saranno fermi per squalifica Rigali e Balducci, quindi gioco forza il tecnico azzurro attingerà per l’ennesima volta dai giovani della squadra Juniores.
L’ obiettivo di tutta la società del Barga è quella di unire le forze per supportare lo staff tecnico e la squadra al fine di centrare una salvezza di vitale importanzas; proprio per questo motivo lancia un’ appello affinché i propri tifosi domenica siano vicini ai ragazzi incitandoli dall’inizio alla fine e diventando il dodicesimo uomo in campo.
Tag: AS Barga
Lascia un commento