Il Barga compie l’impresa e batte la Folgor Marlia per 1-0

-

ALTOPASCIO – Sul neutro di Altopascio il Barga compie l’impresa di giornata battendo per 1-0 la strafavorita Folgor Marlia, ed infliggendo alla squadra lucchese un ko molto amaro in considerazione anche della sconfitta della capolista Vagli, infatti la Folgor se fosse riuscita a battere il Barga sarebbe stata prima in classifica. Ma un Barga umile ma con tanta determinazione e tanto cuore è riuscito ad ottenere tre punti vitali per la sua rincorsa verso la salvezza.

Mister Raffaelli schiera Sartini tra i pali al rientro dopo circa due mesi di stop per infortunio, ma deve rinunciare a Simoncini squalificato; sul neutro di Altopascio (campo in sintetico  l’inizio è a favore dei padroni di casa che hanno il pallino del gioco ma non riescono mai ad impensierire il numero uno azzurro, poi il Barga è bravo a non abbassarsi ma a controbattere colpo su colpo, e verso la fine del primo tempo una vera papera del portiere locale, permette a Rigali di essere lesto a ribadire in rete una corta respinta ed a portare il Barga in vantaggio. La Folgor anzichè continuare a giocare tramite le azioni lineari che aveva fatto nei primi venti minuti di gioco decide per lanci lunghi e alti che sono preda della rocciosa difesa del Barga e così si arriva al 55°, episodio che potrebbe chiudere definitamente la partita,  quando il portiere della Folgor commette il secondo errore della sua gara, entrata scomposta in piena area di rigore e fallo su Marchi; per l’ arbitro è rigore ed espulsione per il numero uno. La Folgor rimane in dieci, entra il portiere di riserva, dal dischetto il capitano Mutigli calcia ma il neo portiere entrato intercetta e para. Sull’ azione di rimessa, Rigali già ammonito si va nuovamente ammonire e così c’è nuovamente parità, dieci contro dieci.

Il Barga però non rischia quasi nulla ed anzi su un’ azione da manuale, assist di Balducci per Tognelli, bella azione di Tognelli ( uno tra i migliori in assoluto ) palla per Marchi che spreca il tap-in del 2-0.

Dopo ben otto minuti di recupero il Barga riesce nell’ impresa di vincere contro la seconda in classifica e confeziona il terzo successo consecutivo.

Adesso testa bassa, tanta umiltà e massima concentrazione verso la gara di domenica quando al “Moscardini” arriverà il Luccasette, uno scontro diretto importante verso il cammino della salvezza, con entrambe le squadre appaiate a quota 20 punti.

BARGA:Sartini,Tognelli,Giusti,Angelini,Iacopi,Gavazzi (Martini),Biagiotti (Napolitano),Mutigli,Balducci,Rigali,Marchi F.(Marchi Filippo)

Reti; 43° Rigali

Note: espulso al 55° portiere della Folgor – 57° espulso Rigali per doppia ammonizione

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.