FORNACI – A Fornaci il giorno del 6 gennaio come tutti gli anni si è svolto “Omaggio a Gesù Bambino con la partecipazione dei bimbi del catechismo e del piccolo coro “Chiacchiere Sonore”. Il tutto nella chiesa del Cristo Redentore a Fornaci, con sullo sfondo il bellissimo presepe realizzato in chiesa quest’0anno.
I bimbi delle classi di catechismo hanno presentato canti o poesie inerenti il lavoro svolto in questi mesi. I bambini hanno consegnato anche il disegno su cui hanno rappresentato il tema “Gesù luce del mondo”. I disegni hanno formato una bella mostra.
Il Piccolo Coro Chiacchiere Sonore ha invece presentato parte del repertorio natalizio. Ci sono poi stati la benedizione dei numerosi presenti e il bacio a Gesù Bambino.
L’intera giornata è stata dedicata a don Silvio Baldisseri, venuto a mancare proprio il 6 gennaio, per ricordare soprattutto il suo avere molto a cuore i bambini e la musica. In particolare, come ci dice Rita Bonazinga che dirige il coro, le “Chiacchiere sonore” lo ricordano con tanto affetto: “Fin dall’inizio ci è stato vicino e ci ha ospitato nelle sale parrocchiali e inserito nelle attività dell’Oratorio ANSPI”.
Tag: Fornaci di Barga, omaggio a gesù bambino, piccolo coro chiacchiere sonore
Lascia un commento