Tempo stabile per tutta la settimana

-

Aumento della pressione sul Mediterraneo centro occidentale con tempo stabile su gran parte della nostra penisola, sia per oggi, martedì, che per domani, mercoledì. Oggi, martedì, permane un flusso sostenuto occidentale sulla costa settentrionale. Tempo stabile con afflusso di aria più fresca e asciutta da est è previsto  fino al prossimo fine settimana.

Per martedì 24 dicembre, sereno o poco nuvoloso in mattinata, con tendenza ad aumento della nuvolosità di tipo basso dal pomeriggio.
Temperature minime in ulteriore calo, massime stazionarie o in lieve diminuzione.
Per mercoledì 25 dicembre, poco con nuvole in graduale dissolvimento nel corso della mattinata. Sereno in montagna. Temperature minime in lieve aumento (locali gelate nei fondovalle dell’interno), massime stazionarie in pianura, in aumento in collina e in montagna.

Per giovedì 26 dicembre, sereno o poco nuvoloso con transito di nubi alte dal pomeriggio, più consistenti in serata.  Temperatura in diminuzione, più sensibile nei valori minimi (possibili gelate nei fondovalle dell’interno).
Per venerdì 27 dicembre, inizialmente nuvoloso con tendenza a rapido miglioramento ed ampie schiarite. Minime in lieve aumento (bassa probabilità di gelate), massime in contenuto calo.

Per sabato 28 dicembre, sereno o poco nuvoloso. Temperatura in calo, più accentuato nei valori minimi (possibilità di locali gelate nei fondovalle dell’interno).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.