Tempo stabile martedì e mercoledì. Giovedì peggioramento con nuove piogge e vento in intensificazione. Venerdì ulteriore peggioramento con possibili temporali. Ci attende peraltro per i giorni a venire un periodo caratterizzato da temperature superiori alla media del periodo con probabilità di piogge ancora medio alta che potrebbe durare per diversi giorni.
Per martedì 10 dicembre, sereno o poco nuvoloso. Venti fino a forti da nord-est con rinforzi in Appennino.
Temperatura in calo soprattutto le minime.
Per mercoledì 11 dicembre, sereno o poco nuvoloso. Graduale aumento della nuvolosità a partire dalla costa, inizialmente di tipo alto e stratificato, più consistente in serata.
Temperatura in diminuzione soprattutto le minime con possibilità di gelate sulle zone interne, in particolare quelle maggiormente riparate dai venti settentrionali.
Per giovedì 12 dicembre, nuvoloso o molto nuvoloso nella prima parte della giornata con rovesci sparsi. Quota neve in Appennino attorno a 1000-1200 metri di quota. Miglioramento nel corso della giornata.
Temperature in aumento sensibile le minime.
Per venerdì 12 dicembre, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche a carattere temporalesco. Neve solo sulle vette appenniniche.
Temperatura in sensibile aumento.
Lascia un commento