Il Barga raggiunto al 93° (1-1)

-

BARGA -Partiamo subito da qui e crediamo di non essere smentiti da chi ha visto la partita: il Barga avrebbe meritato la vittoria per l’ impegno, il vigore atletico espresso sul terreno di gioco, al cospetto della squadra lucchese che mai nell’arco della gara ha tirato in porta, agguantando il pareggio immeritatamente al terzo minuto di recupero, su una azione viziata da una posizione iniziale di fuorigioco non rilevata (ancora una volta, l’ ennesima) dal direttore di gara. E così al Barga sfugge un successo che avrebbe super meritato.

La squadra ospite con una tattica molto ostruzionistica fatta di continui falli, ha impostato una gara attendista e mai è riuscita a calcare nello specchio della porta; viceversa il Barga ha fatto la partita e specialmente nel secondo tempo ha (avrebbe) meritato i tre punti. Dopo la prima frazione di gioco fatta più di calci che di calcio, nella ripresa al termine di una azione corale, Angelini, Morelli Marchi, il centravanti Balducci con un bellissimo colpo di testa supera l’ ex portiere papeschi per il meritato vantaggio azzurro. Ci si aspetta la risposta degli ospiti, che però non trovano mai azioni pericolose:  ne ricordiamo una sola all’ 80° ma è bravo Gavazzi a spazzare in area. Poi nei minuti di recupero, su una azione nata da un evidente fuorigioco, l’ arbitro non se ne avvede e per Sichi è facile mettere alle spalle dell’ incolpevole Togneri. Proprio all’ ultimo giro di orologio poi i padroni di casa rimangono in dieci per il doppio giallo a Gavazzi.

Ma la prova odierna del Barga fa ben sperare, bisogna rimboccarsi le maniche e a testa bassa pedalare fino all’ ultimo chilometro….

 

BARGA:Togneri,Iacopi(Biagiotti),Tognelli,Angelini,Gavazzi,Simoncini,Morelli(Martini),Mutigli,Balducci,Rigali,Marchi Fa(Marchi FI)

LUCCA CALCIO:Papeschi,Matteucci,Vietina,Sichi,D’Agliano,Scotece,Ragghianti,Vitelli,Angeli,Biagini,Francesconi

Arbitro: Semplici di Firenze

Reti: 55° Balducci – 93° Sichi

Note: Espulso Gavazzi al 95° per doppia ammonizione

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.