Venerdì 20, dalle 21.30, il Barga Jazz Club propone il live di Escodamè, composti da: Iacopo Crudeli alla Voce, Daniele Aiello al Pianoforte e Francesco Felici al Sax.
I brani proposti dagli Escodamè sono quelli dei grandi autori nostrani, un omaggio all’italianità musicale attraverso la tradizione del teatro canzone e della canzone jazzata, ereditata dall’America negli anni ‘50 e ‘60. Non mancheranno, tra i grandi classici, anche qualche chicca “B Side” e qualche tormentone più recente, riarrangiato in chiave swing. Una particolarità sopra tutte, il sound, che pur avendo strutture e armonie puramente jazzy, non risulta mai forzatamente retró, anzi, rinfresca brani, in alcuni casi dimenticati, ma pur sempre nell’orecchio dei più, sottolineandone la poeticità universale e fuori dal tempo.
Sabato 21, invece, torna l’appuntamento con Vinyl Buffet.
Un vecchio disco trovato in casa che si vuole sentire o il disco che si ascolta ogni giorno da proporre ad altri. Basta presentarsi con vinili alla mano e buttarsi in consolle o lasciar fare allo staff.
Una serata di proposte e scoperte musicali alla quale tutti i soci sono chiamati a contribuire.
Si ricorda che l’ingresso è riservato ai soci ACSI e che per qualsiasi info è possibile contattare: segreteria@bargajazzclub.com
Tag: barga jazz club, escodamè
Lascia un commento