CASTELVECCHIO PASCOLI – Meritata vittoria quella di sabato scorso da parte del GS Barga contro i “cugini” Gatti Randagi nel derbyssimo della prima serie AICS del campionato amatori. Una partita che da sempre fa storia a sé al di là dei punti in campionato e che quest’anno ha decretato la netta supremazia degli ospiti nei confronti dei padroni di casa biancoverdi.
I ragazzi di mister Galletti si impongono 3-1 sul campo dell’Impero con una prestazione concentrata, determinata e di alto livello, oltre tutto disputando un tempo e mezzo in dieci uomini.
Migliore in campo per acclamazione Andrea Fornesi, autore di una tripletta. Il vantaggio arriva già al 9° minuto con il primo gol; seguiranno poi glia altri due gol, con, come detto, anche l’handicap di Baroncelli che si fa espellere per doppia ammonizione. I padroni di casa accorciano le distanze al 38° con la rete di Biagiotti in mischia, ma la partita resta sempre sul binario su cui l’hanno indirizzata i ragazzi del Giesse
Alla fine arrivano tre punti importanti in classifica, di grande soddisfazione, che peraltro portano il Barga Amatori a 16 punti, raggiungendo proprio i Gatti Randagi. Sabato prossimo il GS Barga al Johnny Moscardini di Barga sfiderà il Badia di Cantignano, in un match fondamentale per dar continuità al buon momento di forma e per proseguire il cammino in campionato.
I Gatti Randagi saranno invece di nuovo in casa, stavolta contro il Santa Maria del Giudice: li attende una gara di impegno per scuotersi immediatamente di dosso l’amaro della sconfitta del derby.
Tag: amatori, gatti randagi, gs barga, aics, barga amatori
Lascia un commento