Chiusura con il botto per il Filecchio Calcio Femminile

-

Con la vittoria per 4-0 sull’Aglianese, nel secondo turno di Coppa Toscana, si sono concluse le partite ufficiali per il Filecchio calcio Femminile, che di fatto chiude il 2019 con il botto.

Per quanto riguarda la partita di domenica, le padrone di casa dopo un primo tempo disputato non secondo il cliché abitudinario che caratterizza le prestazioni della squadra (causa anche un terreno di gioco in pessime condizioni), ma comunque chiuso in vantaggio di una rete siglata da Franchi, ha fatto da contraltare  una ripresa intensa per volume di gioco e abnegazione atletica, come da copione a cui le ragazze filecchiesi hanno abituato i propri tifosi e il proprio tecnico Francesco Passini che nell’intervallo evidentemente ha ricondotto l’attenzione generale su come si possono raggiungere gli obiettivi preposti. Così le ragazze hanno risposto con un secondo tempo farcito da 3 goal e tanto gioco, sottolineato dal caloroso apprezzamento del numeroso pubblico presente. A segno Acciari e doppietta di Benedetta Fenili.

Passando ad un bilancio di questo inizio di stagione, queste le parole del vice presidente Elena Lucchesi:

“Chiudiamo il girone di andata del campionato di eccellenza femminile regionale da capoclassifica con cinque punti di vantaggio sulla seconda, imbattuti e con il miglior attacco; avendo lasciato per strada solo due punti in casa della Vigor; in coppa Toscana stiamo andando bene con due vittorie su due gare e poi c’è il settore giovanile che inorgoglisse tutta la società del Filecchio, per la mentalità e lo spirito con cui viene vissuto.

In nostro slogan è: ‘Abbiamo un sogno nel cuore’… speriamo che nel 2020, i sogni si avverino”.

A testimonianza di quanto il gruppo sia cementato, la gara vinta con l’Aglianese è stata dedicata alla compagna Elena Manganiello, momentaneamente assente.

Questa l’ultima formazione del 2019:

Pioli, Villani (Marigliani), Franchi (Bigiarini), Cantini, Angeli, Moni, Motroni(Vergaro), Acciari (Bertilacchi), Paoli, Pieroni, Fenili (Maiorfi). A disposizione Marchetti, Fabbri, Passaglia. Allenatore Francesco Passini

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.