Campionesse d’inverno

-

FILECCHIO – Con la vittoria schiacciante per 7-2 a Livorno, il FFF (Filecchio Fratres Femminile), si laurea campione d’inverno con una giornata di anticipo alla fine del girone di andata del campionato regionale di eccellenza femminile.

Una trasferta, quella di Livorno, temuta ma affrontata col piglio che contraddistingue la capolista e che già alla fine del primo tempo aveva evidenziato i valori in campo: gialloverdi avanti 5-0 e labroniche senza attenuanti, che pur impegnandosi e provando a imbastire qualcosa di costruttivo, si scontravano sistematicamente con una disposizione tattica orchestrata magistralmente in campo da interpreti spietate nel riconquistare palla e imbastire la fase offensiva.

Già al 17° apre le marcature Irene Pieroni con un tiro angolato da fuori area; al 19° imperioso colpo di testa di Margherita Moni; al 28° Benedetta Fenili con un diagonale chirurgico e poi ancora Moni di testa al 40° e un minuto dopo una delle azioni più belle dell’incontro viene finalizzata con un fendente da Giulia Paoli con la complicità della Fenili in veste di rifinitrice.

La girandola del gol continua nella ripresa con le segnature di Francesca Cantini e ancora di Benedetta Fenili. Le padrone di casa con orgoglio segnano due reti di ottima fattura, rendendo forse la sconfitta meno amara.

Filecchio women dunque campione di inverno matematicamente -con cinque punti di vantaggio sulla seconda – e con pieno merito; domenica prossima a Ponte all’Ania arriva una Libertas lucchese fanalino di coda che non può rappresentare un grosso ostacolo per questo Filecchio visto all’opera contro quelle che in partenza erano le antagoniste per la vittorio finale.

Filecchio: Marchetti, Villani Passaglia, Cantini, Angeli (Maiorfi), Moni, Vergaro (Ciardella), Acciari (Franchi), Paoli (Bertilacchi), Pieroni, Fenili (Motroni). A disposizione Pioli, Marigliani, Orsi, Botti. Allenatore Francesco Passini

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.