FORNACI – Ben oltre 250 sono stati i partecipanti alla marcia benefica che si è svolta sabato a Fornaci, dal titolo “Uniti nella solidarietà” per raccogliere fondi in beneficenza da devolvere alla Misericordia del Barghigiano, valevole per il 3° trofeo in ricordo di Antonio Cecchini e come primo trofeo Carla Poli, ma quest’anno, con ancora vivo il dolore di tutta la comunità per la tragica scomparsa del giovane barghigiano Francesco Tontini, con un pensiero anche per lui.
La marcia è stata organizzata dal Gruppo Podistico Fidas di Fornaci e dal Gruppo Donatori di Sangue Fidas di Fornaci. Due i percorsi possibili, 3 e 8 km.
Come gli altri anni sono stati premiati i gruppi più numerosi, ovvero il Gruppo Fratres di Piano di Coreglia con 22 partecipanti; al secondo posto il Gruppo san Pancrazio con 20 ed al terzo quello di Bagni di Lucca con 18 iscritti. Sono state anche premiate le prime tre scuole partecipanti, ovvero la scuola primaria di Fornaci con 64 bambini; la primaria di Barga con 45 e la scuola dell’infanzia di Fornaci con 22 iscritti. Quest’anno il premio è stato in particolare dedicato al ricordo di Francesco Tontini.
Tag: fidas, uniti nella solidarietà, francescotontini, Fornaci di Barga
Lascia un commento