Si sono svolte tutte stamani a Barga e Fornaci le celebrazioni del IV Novembre, per ricordare la fine della prima guerra mondiale, il giorno dell’unità nazionale e la giornata delle forze armate italiane.
Lunedì 4 novembre le commemorazioni si sono aperte a Barga al monumento ai caduti di Piazza della Vittoria, dove, alla presenza anche di una bella rappresentanza della scuola primaria e delle associazioni d’arma presenti nel comune, c’è stata la deposizione di una corona di alloro.
Di seguito una corona è stata deposta al monumento ai caduti alpini in via della Crocetta.
Alle 11 a Fornaci di Barga presso la chiesa del Cristo Redentore, la santa messa ed a seguire un corteo dei partecipanti alla volta del Monumento ai Caduti di Piazza IV Novembre, dove c’è stato l’alzabandiera, la resa degli Onori ai Caduti e la deposizione di una corona di alloro.
Alle cerimonie, per il comune di Barga, ha preso parte l’assessore Lorenzo Tonini; non è mancata anche una rappresentanza delle forze dell’ordine.
L’evento è stato promosso dal comune di Barga in collaborazione con il Gruppo Alpini di Barga, l’associazione marinai in congedo, l’associazione Nazionale Carabinieri e l’Associazione Militari in congedo di Barga.
Tag: IV novembre, barga, Fornaci
Lascia un commento