Il Filecchio Women si conferma capolista

-

FILECCHIO – L’imperativo era vincere per mantenere la vetta della classifica ma la contemporanea sconfitta di Montevarchi e Siena, ha permesso al Filecchio calcio femminile di allungare in testa al torneo di eccellenza regionale. Finisce 5 a 1 per le giallo verdi contro un buon Rinascita Doccia che ha provato a contrastare la corrazzata di Francesco Passini,  ma la superiore caratura tecnico tattica delle filecchiesi è parsa evidente. Nel primo tempo due pali e un goal della solita Fenili hanno permesso di andare a riposo in vantaggio. Nella ripresa le padrone di casa aumentano il ritmo e fioccano le occasioni da goal, tutte su ottimi livelli individuali le women di Filecchio come la Paoli, la Fenili, l’Acciari e un’immensa Moni.

Al termine la cronaca registra due doppiette siglate da Margherita Moni e Benedetta Fenili, intramezzate da un’inesauribile Pieroni. Prestazione quindi convincente in tutti i reparti al cospetto di un avversario che non ha mollato fino in fondo, confermando la buona posizione in classifica e l’ottima organizzazione di gioco. Per il Filecchio calcio la classifica ora dice più quattro sul Montevarchi e più cinque sul Siena, prossimo avversario domenica 24 novembre: un ulteriore banco di prova per i tecnici Passini, Basili e Carrara e tutto il clan filecchiese dove l’entusiasmo è in crescita; confermato anche dalla sempre maggior presenza di molti appassionati come nell’ultimo incontro casalingo e con una spettatrice d’eccezione: la Sindaca di Barga Campani Caterina, coinvolta nell’entusiasmo generale e orgogliosa delle sue cittadine.

La formazione vincente: Marchetti, Villani, Cantini, Franchi (Botti), Angeli (Marigliani), Moni, Manganiello (Vergaro), Acciari (Cairdella), Paoli, Pieroni, Fenili (Motroni) a disp. Pioli, Fabbri, Bertilacchi e Passaglia allenatore Passini Francesco    reti: 40’ Fenili 52’ Fenili 61’Moni 70’ Innocenti 77’ Pieroni 83’ Moni

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.