FORNACI – E’ stata inaugurata oggi sabato 30 novembre a Fornaci di Barga in piazza IV Novembre la pista di pattinaggio sul ghiaccio che fa ritorno in paese dopo un’assenza durata da quasi dieci anni.
La prima ad entrare in pista è stata dopo il taglio del nastro la sindaca del comune di Barga, caterina Campani che ha espresso soddisfazione per questa iniziativa che qualifica l’offerta del centro commerciale fornacino.
All’inaugurazione era naturalmente presente il presidente del Cipaf, Giuseppe Santi che ha ricordato la forte volontà del Cipaf e dei commercianti di realizzare questa proposta. Santi ha anche ricordato che adesso la pista sarà aperta tutti i giorni, dal pomeriggio alla sera tardi fino al prossimo 6 gennaio, offrendo caschetti di protezione, stivaletti e tutto quello che serve per pattinare su ghiaccio.
La pista di pattinaggio su ghiaccio è stata realizzata da una società che mette insieme una famiglia storica legata alle giostre, quella di Andrea Bisio e la famiglia di Michael e Renato Grosso che in piazza hanno realizzato un vero e proprio mini parco giochi natalizio; qui si trovano infatti anche alcune giostre per bambini che sono state subito prese d’assalto dai più piccoli. Tanti ragazzi naturalmente, hanno subito voluto mettersi alla prova nella nuova pista che accompagnerà il Natale a Fornaci insieme a tante altre iniziative che si susseguiranno specialmente ad ogni fine settimana. Per questo fine settimana in piazza ci sono i Polentari di Filecchio con mondine e frittelle e necci. Domani, domenica 1 dicembre, negozi aperti dalle 15,30.
Tag: Fornaci di Barga, cipaf, natale a fornaci, pista di pattinaggio su ghiaccio
Lascia un commento