VALLE DEL SERCHIO – Si è conclusa la fase congressuale che ha portato al rinnovamento delle cariche del gruppo dei Giovani Democratici della Valle del Serchio.
Il nuovo segretario, eletto all’unanimità, è Alfredo de Servi: residente a Coreglia Antelminelli, studia giurisprudenza e fa parte del gruppo sin dalla sua formazione.
La segreteria sarà composta dalla vice segretaria Greta Orsi, di Borgo a Mozzano, e dal tesoriere Filippo Lunardi, di Barga.
De Servi prende il posto del barghigiano Raffaele Dinelli, che lascia la carica di segretario per limiti di età e che ha saputo organizzare e strutturare il gruppo, riuscendo a realizzare una squadra unita che ha brillantemente affrontato diverse importanti esperienze.
I Giovani democratici, con un proprio comunicato, ringraziano Dinelli e si complimentano con il nuovo segretario: “Gi auguriamo buon lavoro, sicuri che saprà guidarci con l’entusiasmo e lo spirito di partecipazione e aggregazione che ha sempre dimostrato”.
Per quanto riguarda il gruppo molte le iniziative in programma per i prossimi mesi: “Domenica 17 novembre saremo in visita a Careggine assieme alla sindaca Lucia Rossi, dando inizio al giro nei circoli e nei territori, per conoscere meglio i nostri luoghi e confrontarci con gli amministratori.
Intendiamo, poi, prestare attenzione al tema dei diritti della comunità LGBTQ+, della violenza contro le donne, del bullismo e cyberbullismo, alla tematica ambientale e al tema dei diritti in generale, promuovendo iniziative volte alla sensibilizzazione, come cineforum e confronti, con il coinvolgimento di esperti e associazioni.”
Tag: alfredo de servi, giovani democratici valle del serchio
Lascia un commento