Non c’è ancora molto tempo per far partire i lavori, pena la perdita del contributo statale concesso, così il Comune di Barga ha deciso di approvare al più presto il progetto esecutivo e quindi di dare il via alle procedure di appalto dei lavori per l’efficientemente energetico del palazzo del comune di Barga (palazzo Pancrazi) e della sede dell’anagrafe in Piazza Garibaldi.
L’intervento costerà in totale 93 mila euro di cui 70 mila finanziati con un contributo dello stato e 23 mila con fondi propri dell’ente.
Il Comune di Barga, come spiega la determinazione presa dall’ufficio lavori pubblici, ha deciso di procedere all’approvazione del progetto dando atto che pur essendo l’intervento concordato con la Soprintendenza, non è ancora pervenuto però il parere relativo dell’ente. I lavori non possono però più aspettare: devono essere iniziati, pena la perdita del contributo statale, entro il 30 ottobre prossimo e da qui l’avvio dell’iter per arrivare presto ad affidare i lavori.
Per quanto riguarda i lavori, nello specifico si prevede la sostituzione degli infissi delle facciate a nord dei due edifici, dove sono presenti finestre ormai datate e che quindi non garantiscono rese ottimali in quanto a limitazione della dispersione termica ed a risparmio energetico.
Tag: efficentamento energetico, palazzo pancrazui, Comune di Barga, ufficio anagrafe, infissi
Lascia un commento