È stato purtroppo rinvenuto poco tempo fa il cadavere dell’uomo di cui erano in corso le ricerche da oggi pomeriggio nella zona tra Merizzacchio e Colle Fobia, nella. Val di Corsonna, nel comune di Barga.
Il cercatore di funghi, residente nella zona di Filecchio , 65 anni, con qualche problema di salute alle soalle, si era diviso dai suoi compagni concordando di ritrovarsi in un punto preciso alle 12 di stamani, ma li non era mai arrivato.
Il ritrovamento, dopo l’allarme lanciato dai compagni e le ricerche febbrili, è avvenuto ormai a buio fondo dopo che i tentativi per trovarlo erano andati avanti per tutto il pomeriggio con l’utilizzo anche dell’elicottero del 118 e delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco e del Soccorso alpino. Nelle ricerche impegnati anche i carabinieri di Barga e gli uomini del soccorso Alpino di Lucca.
L’uomo, SB, 65 anni, è stato trovato dagli uomini dell’unità cinofila dei Vigili del Fuoco giunta da Siena. Era a circa 300 metri da Colle Fobia, dove era stato allestito il campo base per le ricerche.
Parè che la morte sia avvenuta in seguito ad un Infarto.
Tag: cercatore di funghi, disperso
Lascia un commento