Oggi, lunedì, e domani, martedì, modesto minimo relativo tra Golfo del Leone e Golfo Ligure con attivazione di un flusso umido occidentale, in particolare nella giornata di martedì. Mercoledì tempo instabile con rovesci sparsi e locali temporali. Evoluzione incerta per il fine settimana
Per lunedì 28 ottobre, nuvoloso o molto nuvoloso per addensamenti di tipo basso.
Temperature massime in contenuto calo, ma con valori ancora superiori alle medie.
Per martedì 29 ottobre, generalmente nuvoloso con addensamenti anche consistenti al centro-nord con piogge sparse, generalmente di debole intensità, più probabili in serata.
Venti di Libeccio, tra deboli e moderati nell’interno, con rinforzi sui crinali appenninici e sottovento ad essi.
Temperature minime in aumento, massime in ulteriore lieve calo.
Per mercoledì 30 ottobre, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, soprattutto nottetempo e nella mattinata. Miglioramento dal pomeriggio-sera.
Venti moderati di Grecale, con locali rinforzi.
Temperature minime quasi stazionarie, massime in calo su valori prossimi alla medie stagionali.
La tendenza per giovedì 31 ottobre parzialmente nuvoloso con temperature in ulteriore calo a causa di venti moderati o localmente forti di Grecale.
Evoluzione incerta per il fine settimana dal 1° al 3 novembre anche se il periodo della prima parte di novembre potrebbe essere caratterizzato da frequenti passaggi perturbati che potrebbero verificarsi anche per questo fine settimana appunto. Tutto da verificare comunque.
Lascia un commento