CINIGIANO (GR) – Domenica 29 settembre si è svolta presso il Crossodromo di Santa Rita l’ultima tappa del campionato dilettantistico Highlander 2019, degno antagonista del più blasonato Rally degli Eroi. Si è trattato di una gara di durata svoltasi nella bellissima pista da cross e nei boschetti limitrofi, della durata di 12 ore consecutive. A prendere parte alla manifestazione ben due squadre barghigiane e dire che si sono comportate benissimo è riduttivo, infatti hanno portato a casa il primo e il secondo posto sbaragliando l’accanita concorrenza. Si tratta intanto dei ragazzi de “I Toscanelli Off-Roadde” guidati dal veterano Marco Motroni, arrivati secondi dopo un ottima prestazione sia in termini di guida che di affiatamento, dimostrando di saper affrontare al meglio guasti e situazioni difficili.
Ad aggiudicarsi il primo posto in gara e la vittoria del campionato 2019 sono stati invece gli ormai esperti ragazzi del “Barone Rosso Eroi Rally Team” che da anni si cimentano in questo tipo di disciplina aggiudicandosi risultati di ottimo livello da tempo. Squadra questa nata per caso: ragazzi affiatati ed uniti ispirati dal capostipite: il mitico “Giannottone” Alessandro Giannotti, considerato dal resto della squadra punto focale per ingegno ed inventiva nel sistemare e modificare la mitica Lancia Y, conosciuta e temuta ormai in tutta Italia nel campo di queste corse. Fanno parte del fantastico team anche
Leonardo Toni, Alessandro Giannotti, Igor Marchetti, Minimo Bernardoni.
Figure importantissime del team sono anche Luca Renucci e Ilenia Tonini.Il resto della squadra è stato felicissimo di poter dedicare la vittoria ai loro due amici che, per le vicende che tutti conosciamo non hanno potuto partecipare…
Tag: rally degli eroi, i toscanelli, barone rosso, crossodromo di santa rita, Highlander 2019
Lascia un commento