ORECCHIELLA – Mercoledì 30 ottobre presso la riserva naturale statale dell’Orecchiella si terrà la presentazione della convenzione tra ente parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano e il comando Carabinieri per la tutela della biodiversità e dei parchi (in special modo reparto biodiversità di Lucca ), per l’integrazione tra le azioni del parco e delle riserve naturali statali di Orecchiella, Lamarossa, Pania di Corfino e Guadine Pradaccio alla sostenibilità e all’educazione ambientale.
L‘appuntamento, inizierà alle 11 nella sala convegni della Riserva, con i saluti istituzionali dei sindaci di San Romano e Villa Collemandina.
Seguirà la presentazione della convenzione a cura del ten. Col. Cecilia Tucci, comandante del Reparto carabinieri Biodiversità di Lucca.
Stefano Lera, dell’associazione 1603, presenterà in sgeuito i risultati ottenuti con la gestione dell’accesso alla riserva per il 2029. Chiara Dazzi illustrerà invece i progetti da realizzare e già finanziati.
Le conclusioni del convegno, coordinato dal direttore del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano Giuseppe Vignali, saranno affidate al Generale Davide De Laurentis, Vice Comandante del Comando delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri di Roma e dal presidente del Parco Appennino Tosco-Emiliano Fausto Giovannelli.
Tag: Carabinieri, orecchiella, parco appennino tosco-emiliano, biondiversità, biosfera, carabinieri reparto biodiversità
Lascia un commento