BARGA – Si è svolto ieri presso il Circolo di Tennis a Barga, un bellissimo pomeriggio dedicato alla parità di genere nel mondo dello sport organizzato dal Tennis Club Barga in collaborazione con le due squadre di calcio ASD Filecchio Fratres e Gatti Randagi Football Club. Il tutto anche con il patrocinio di Comune, Commissione Pari Opportunità di Barga, Regione Toscana e Commissione Regionale Pari Opportunità della Toscana.
La manifestazione, dal titolo “Lo sport per tutti”., come da programma si è svolto dalle 14 con in contemporanea le sfide miste di calcetto e tennis. Sfide senza vincitori, con l’unico obbiettivo di promuovere occasioni per stare insieme e divertirsi.
Al termine la Sindaca Caterina Campani ha consegnato ad ogni partecipante un attestato ed i gadget de “Lo Sport per tutti” come ricordo della giornata e una targa commemorativa alle associazioni partecipanti. Oltre alla sindaca erano presenti i consiglieri Giacomo Cella con la delega allo Sport e Beatrice Balducci con la delega alle pari opportunità insieme a due membri della commissione pari opportunità uscente Sonia Ercolini e Benedetta Donati che è anche vice-presidente della Commissione Pari Opportunità Provinciale.
L’evento si è concluso con una bella testimonianza da parte della campionessa di Judo Cristina Marsili ed un dibattio che ha coinvolto anche il pubblico presente sul tema: “Cosa significa essere donna nel mondo dello sport di oggi”. Il tutto condotto da Elena Lucchesi e Sonia Ercolini.
(Foto di Ismaele Saisi)
Tag: lo sport per tutti, filecchio fratres femminile, gatti randagi, tennis club barga
Lascia un commento