BORGO A MOZZANO – Sabato scorso il Giardino del Convento di San Francesco ha ospitato la seconda delle tre serate che il Festival il Serchio delle Muse ha dedicato alla Canzone Napoletana.
Venerdì 23 agosto il il concerto si era tenuto a Castiglione Garfnana e domenica 25 a Camporgiano.
Il concerto Borghigiano ha registrato il tutto esaurito: un viaggio nella Napoli musicale del 900, che grazie al talento dei suoi autori si è fatta apprezzare e conoscere in tutto il mondo; tanto che oggi il brano O sole mio caratterizza più di ogni altro la canzone Italiana.
Il concerto organizzato in collaborazione tra la Misericordia di Borgo a Mozzano e l’Ass. Il Serchio delle muse si è aperto con i saluti del Presidente Gabriele Brunini, poi è stata la musica a trascinare tutti in un viaggio davvero suggestivo ed emozionante, guidato dalla straordinaria voce del tenore Roberto Juliano accompagnato dalla più classica formazione musicale napoletana, con Raffaele Esposito al mandolino, Candido del Pizzo alla Fisarmonica, Nicola Giglio alla chitarra, Ivan Livia alla chitarra basso e Claudio Livia alle percussioni:
Il concerto nella versione semi integrale verrà trasmesso domenica prossima alle ore 21.30 su NoiTv
Il Festival il Serchio delle Muse continua invece con altri 3 appuntamenti il 30 agosto ci sarà un Recital con il tenore Bruno Caproni a Gramolazzo, il 31 a Villa Collemandina sarà la volta del coro “Voci del Serchio”. Chiusura a Castelnuovo al teatro Alfieri il 6 settembre con la Tosca di Giacomo Puccini con cast di cantanti di altissimo livello
Tag: NoiTV
Lascia un commento