BARGA – E’ uscito in questi giorni su Youtube il nuovo videoclip e dunque il nuovo brano della Casa dei Melograni dal titolo Canzone Pop (Sardegna). E’ l’ultima fatica della band (i barghigiani Marcello Viglione, autore del testo e al basso; Giorgio Mori chitarrista, Davide Nesi alla voce, il lucchese Alessandro Fratoni alla batteria).
La canzone spacca, è perfetta per accompagnare queste settimane d’estate ed anche il video clip è d’effetto, realizzato molto bene dalla Neon Film Production con il lavoro particolare di Simone Gonnelli e Stefano Cosimini. Il brano è stato prodotto da: Iacopo Cortopassi (Zenith Recordings Studio).
Anche come in occasione del videoclip del brano Pazienza17, l’ambientazione ha molto di Barga e dintorni al suo interno. Il video è stato girato sulle colline di Albiano; i protagonisti sono Federico Poletti di Barga e Chiara Baldi di Firenze. Questi i protagonisti, ma nel clip si riconoscono anche tanti ragazzi di Barga ed alcuni amici di Firenze; tutti coetanei o giù di lì dei componenti della band.
Il testo del brano è stato scritto come detto da Marcello Viglione ; è un pezzo molto spensierato e leggero che parla d’estate e di amore fra due ragazzi apparentemente diversi e lontani come gusti che però, quando sono insieme, riescono alla fine sempre a capirsi; un po’ questo è il messaggio che viene anche dal videoclip che vi invitiamo a scoprire.
Tag: videoclip, la casa dei melograni, canzone pop (sardegna), barga
Lascia un commento