CASTELVECCHIO PASCOLI – Quarto attesissimo appuntamento per Barga Jazz Festival 2019, domenica 11 Agosto. In scena con Mbira, un concerto di musica, danza e parole nella bellissima cornice di Casa Pascoli.
Mbira è il nome di uno strumento musicale dello Zimbabwe ma anche il nome della musica tradizionale che con questo strumento si produce, una parola intorno a cui si intreccia una sorprendente quantità di storie , musiche , balli, feste e riflessioni su arte e cultura, una parola che offre un pretesto ideale per parlare di Africa.
Le coreografie di Roberto Castello si fondono con le musiche di Marco Zanotti e Zam Moustapha Dembélé, i testi di Renato Sarti e dello stesso Roberto Castello con la preziosissima collaborazione di Andrea Cosentino.
Ad interpretare questo viaggio Ilenia Romano, Giselda Ranieri, Susannah Hieme (danza/voce), Marco Zanotti (percussioni, limba), Zam Moustapha Dembélé (kora, tamani, voce, balafon) e Roberto Castello per una produzione ALDES con il sostegno di MIBAC e Regione Toscana.
Ingresso 10 Euro.
Tag: casa pascoli, Castelvecchio Pascoli, mbuira, barga jazz festrival, roberto castello
Lascia un commento