BARGA – Circa 65 ragazzi che arrivano da Lucca e la Piana, Viareggio e la Versilia, la Media Valle e le Garfagnana sono giunti a Barga questo pomeriggio insieme al Vescovo di Lucca Mons. Paolo Giulietti nell’ambito del pellegrinaggio “Cammina e Vivi: pellegrinaggio Lucca-Argegna” una sorta di via del Volto Santo alla rovescia del quale stanno ripercorrendo alcune delle tappe.
Il nutrito gruppo è partito lunedì mattina a piedi da Lucca concludendo la prima giornata di pellegrinaggio a Borgo a Mozzano. Stamani il cammino è ripreso in direzione Barga con una sosta all’antica pieve romancia di Loppia, uno dei luoghi in cui passa la via del Volto Santo ed arrivo infine a Barga accompagnati dagli uomini e le donne del Cai di Barga oltre che con l’assistenza della Misericordia del Barghigiano e di quella di Borgo a Mozzano.
A Barga il vescovo ed i ragazzi sono ospiti preso il conservatorio di Santa Elisabetta dove in questo pomeriggio era previsto, nella sua chiesa, anche un momento di preghiera. Ad accogliere il gruppo, all’arrivo a Barga, il proposto don Stefano Serafini.
Domattina nuova tappa del pellegrinaggio che lascerà Barga passando per l’antico oratorio di San Bernardino: destinazione Gallicano e poi Castelnuovo Garfagnana. Meta finale il Santuario del Monte Argegna con arrivo previsto per venerdì 9 agosto prossimo.
Lascia un commento