Torna da giovedì l’instabilità pomeridiana, peggioramento in vista per domenica

-

Alta pressione sul Mediterraneo che garantisce tempo stabile, ma molto caldo. Domani, giovedì. debole instabilità pomeridiana sulle zone interne e Appenniniche.

Anche venerdì e sabato possibili temporali pomeridiani a carattere isolato in Appennino. Domenica, marcato peggioramento con temporali.

Le temperature si manterranno su valori elevati, con punte in pianura anche a 39 gradi, fino a giovedì.

Per mercoledì 24 luglio, sereno o poco nuvoloso. Temperatura in lieve ulteriore aumento nell’interno con punte di 38-39 gradi. Valori molto superiori alle medie stagionali.

Per giovedì 25 luglio, poco nuvoloso con addensamenti più consistenti nel pomeriggio dove saranno possibili isolati rovesci o brevi temporali Appennino.
Temperature stazionarie su valori molto elevati, punte fino a 39 gradi. Aumento dell”umidità in serata con condizioni più afose.
Per venerdì 26 luglio, parzialmente nuvoloso e nel pomeriggio possibilità di temporali pomeridiani a carattere sparso.
Temperature massime in calo di 2-4 gradi specie sulle zone interne.
La tendenza per il fine settimana: sabato da poco a parzialmente nuvoloso, con possibilità di isolati temporali sulle zone interne nel pomeriggio; domenica molto nuvoloso con temporali già nel corso della mattina. Le temperature tra sabato e domenica sono date in sensibile calo, soprattutto domenica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.