Tempo perturbato per il fine settimana

-

Sabato, possibilità di temporali dal pomeriggio, generalmente di breve durata ma localmente anche di forte intensità. In serata peggioramento a partire dalla costa centro-settentrionale con temporali di forte intensità in estensione in nottata al resto della regione. Tempo perturbato anche domenica, in particolare nella prima parte, per il transito della perturbazione temporalesca.

Per questo fine settimana, specialmente domenica,  è dunque atteso anche un calo delle temperature.

Per sabato 27 luglio, parzialmente nuvoloso con possibilità di isolati temporali, anche di forte intensità, nel pomeriggio. Deciso peggioramento in serata con temporali di forte intensità, probabilmente accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate.
Venti moderati di Scirocco sulla costa, deboli meridionali sulle zone interne, fino a forti sui crinali appenninici.
Temperatura in lieve diminuzione con valori fino a 33-35 gradi nell’interno, ma con elevati tassi di umidità e conseguente condizioni di forte afa.
Per domenica 28 luglio, durante la notte e la prima parte della mattinata temporali sparsi-diffusi, anche di forte intensità e probabilmente accompagnati anche da forti colpi di vento e grandinate. Fenomeni più sparsi a partire dal pomeriggio, miglioramento in serata.
Temperatura in sensibile calo le massime con valori compresi tra 22-25 gradi.
La tendenza per lunedì: sereno o poco nuvoloso, temperature di nuovo in aumento, ma valori inferiori alle medie del periodo

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.