CASTIGLIONE G. – I residenti di San Pellegrino in Alpe hanno attivato una raccolta di firme da consegnare alla Provincia affinchè si provveda alla riapertura del museo etnografico, chiuso da tempo.
Questo è il cartello posizionato il 16 novembre del 2018 all’ingresso del Museo Etnografico di San Pellegrino in Alpe di proprietà della provincia di Lucca, il cartello avvisa i visitatori del Museo che questo è temporaneamente chiuso per adeguamento dei dispositivi di sicurezza, ma sono passate settimane e poi mesi da posizionamento del cartello ed il museo è sempre chiuso. Sono in molti a chiedere delle spiegazioni sul perché di quella chiusura, nel frattempo si sono attivati anche altri enti interessati alla riapertura i comuni di Castiglione e Frassinoro sembra abbiano messo una cifra a disposizione, l’ente parco dell’appennino Tosco Emiliano e l’ente parchi altrettanto e anche l’unione dei Comuni della Garfagnana ha fatto il suo, la curia di Lucca sembra abbia rinunciato all’affitto dell’immobile, per l’antico Borgo di San Pellegrino il Museo rappresenta un’attrazione importante a livello turistico e vederlo chiuso anche nel mese di luglio non è certo una bella cosa , la speranza ora è di farlo aprire almeno in agosto.
Tag: NoiTV
Claudio Biondini
22 Luglio 2019 alle 20:57
Buona sera,disponibile a fare da punto “raccolta firme” presso la “sede estiva” di acr1071 valli dolo&dragone in via roma,180 a Frassinoro, fatemi sapere dove ritirare la modulistica! Penso che la “porta” della cultura,storia e territorio che rappresenta San Pellegrino per le nostre valli dolo e dragone abbia il compito di mantenere aperto un luogo come il museo etnografico!