“Il Ministero dello Sviluppo economico e dell’ Ambiente devono vigilare affinché la Regione Toscana riveda il proprio Patto per lo sviluppo, recentemente sottoscritto.Il patto prevede lo smaltimento di ‘scarti’ residui per almeno 70,000 t/a di pulper presso un futuro impianto in corso di autorizzazione, riferendosi al progetto del pirogassificatore della Kme’.
E’ il testo dell’interrogazione urgente, depositata dal presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci e rivolta ai ministri Di Maio e Costa.
“La Regione Toscana- si legge nell’interrogazione- non può ignorare che lo stabilimento non è stato affatto autorizzato, e che il Comune di Barga e le comunità locali hanno espresso una netta e motivata contrarietà al progetto della Kme”.
Tag: kme, regione toscana, andrea marcucci, gassificatore, patto per lo sviluppo
alessio
31 Luglio 2019 alle 12:43
Speriamo solo che non gli rispondano: “egregio senatore, ma la Regione Toscana è amministrata da marziani oppure da politici del suo stesso partito? Le interpellanze le faccia al PD nazionale in una delle tante “riunioni di vertice” e non al Governo” (anche se è assai più probabile che anche queste interpellanze facciano l’indegna fine dell’altra).