Confermato il maltempo tra sabato sera e domenica mattina, con il calo delle temperature che torneranno su valori accettabili, decisamente sotto la media in particolar modo tra domenica e lunedì.
Per sabato 27 luglio, parzialmente nuvoloso al mattino; tendenza ad aumento della nuvolosità da fine mattinata e nel pomeriggio, quando saranno possibili temporali sparsi, anche di forte intensità, sulle zone interne centro-settentrionali. Deciso peggioramento in serata con temporali in estensione a gran parte del territorio.
Venti moderati di Scirocco sulla costa, deboli meridionali sulle zone interne, fino a forti sui crinali appenninici.
Temperatura in ulteriore diminuzione con valori massimi fino a 30-32 gradi
Per domenica 28 luglio, maltempo nottetempo e durante la prima parte della mattinata con temporali possibili; i temporali potranno anche risultare di forte intensità ed essere accompagnati da forti colpi di vento e grandinate. Nel corso della mattinata e nel pomeriggio tendenza al miglioramento con fenomeni che tenderanno a divenire sparsi o isolati, fino a cessare in serata.
Venti moderati di Libeccio con possibili rinforzi sui rilievi, deboli-moderati sulle zone interne.
Temperatura in sensibile calo; le massime avranno valori attorno a 25 gradi o poco superiori.
Per lunedì 29 luglio, parzialmente nuvoloso al mattino per nubi prevalentemente medio basse sulle pianure interne; prevalentemente poco nuvoloso nel pomeriggio con locali addensamenti in Appennino associati a possibili brevi precipitazioni.
Temperature minime stazionarie, massime in aumento fino a 28-30 °C; valori inferiori alle medie del periodo.
La tendenza: per martedì prevalentemente soleggiato con possibili nubi basse al mattino sulle pianure settentrionali e modesti addensamenti pomeridiani sui rilievi. Stazionarie e gradevoli le temperature, leggermente inferiori alle medie.
Lascia un commento