FORNACI DI BARGA – Ha preso il via con una bella cornice di pubblico, l’edizione numero 11 di Fornaci in canto, il concorso nazionale di canto che si svolge ogni anno a Fornaci.
La sera di giovedì 25 luglio era dedicata alle eliminatorie per le categorie Kids (under14) e cantautori. La giuria, diversa ogni sera, è presieduta dal Direttore artistico Massimo Salotti , dopo aver ascoltato tutti i cantanti ha deciso di far passare tutti i concorrenti alla fase finale. per i Kids: Matilde Gioe, Chiara D’Alfonso, Alice Del Santo. Per i cantautori: Matteo Franchini, Lisa Gambini, Matteo Maenza, Ruggero Dell’orfanello
Durante la serata anche le esibizioni di diversi ospioti, gli Hip Hop Corn Crew, corpo di ballo e i Koala del Judo Club Fornaci che si è esibito anche con un pezzo contro la violenza sulle donne, ma anche il piccolo coro chiacchiere sonore di Fornaci diretto da Rita Bonazinga e Gabriele Rigali e il ‘Freedom Singers Gospel Choir’ diretto da Serena Suffredini
Stasera , per quanto riguarda la gara, tocca ai cantanti; in tutto ci proveranno in 14 ad accedere alla finale di domani era.
L’evento, Organizzato dall’associazione culturale Venti d’Arte, oltre al patrocinio e al sostegno del Comune di Barga, Fornaci in .Canto vede i contributi della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della BCC Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, nonché quelli di importanti aziende del territorio che investono in cultura, annoverandosi tra i più importanti Concorsi Musicali. Organizzatori: Lucia Morelli e Massimo Salotti.
Tag: fornaci in...canto
Lascia un commento