Parte il festival Lirico Il Serchio delle Muse edizione 2019

-

CASTELNUOVO GARFAGNANA – Presentato in anteprima a Castelnuovo Garfagnana il programma del Festival Lirico in Valle del Serchio 2019 “il Serchio delle muse”.

15 concerti in altrettante località della Valle del Serchio. Si inizia il 20 Luglio nella straordinaria cornice dell’eremo di Calomini per proseguire a Borgo a Mozzano, Gallicano, Barga; il 10 agosto a Casa Pascoli e l’indomani al rifugio Rossi alle pendici delle Panie Secca e Croce, e poi ancora a Coreglia, Careggine, Fosciandora, al Convento Francescano di Borgo a Mozzano, Camporgiano, Gramolazzo, Villa Collemandina. Il festival si concluderà a Castelnuovo Garfagnana l’8 settembre, nonostante le varie difficoltà ancora una volta questa associazione è riuscita a mettere in piedi un programma straordinario con lo scopo preciso di portare musica lirica in quei luoghi che di certo non sono abituati a questo genere musicale. E’ giusto ricordare che tutte le serate sono ad ingresso gratuito. Il festival oltre ai classici brani celebri d’autore è anche l’occasione di ascoltare grandi compositori a volte meno conosciuti: Luigi Roni Dir. Art.

Soddisfazione per la scelta di chiudere il Festival a Castelnuovo nelle parole del delegato alla cultura Niccolò Roni.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per il maestro Roni di ricordare la scomparsa di un amico e di un grande professionista come Franco Zeffirelli.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.