Leggere gustando, il festival letterario celebra il decennale

-

CASTIGLIONE GARFAGNANA – E’ stato l’antico borgo di Castiglione Garfagnana sabato 22 e domenica 23 giugno ad ospitare le prime due serata della stagione 2019 del festival letterario leggere Gustando e Tra le righe di Barga.

Per il decimo anno consecutivo la manifestazione si tiene nel cuore di Castiglione Garfagnana e come tradizione durante la serata si celebra l’incontro tra autori, lettori e prodotti del territorio in collaborazione con Slow Food Garfagnana e Valle del serchio, l’idea del festival è nata 10 anni dall’editore Andrea Giannasi.

Nelle prime due serate Castiglionesi hanno partecipato Fabio Mundadori di Garfagnana in giallo, e lo storico inviato del TG UNO Pino Scaccia già autore di molti saggi storici a castiglione per presentare il suo ultimo libro dedicato a Hitler e Mussolini ma in una visione originale.

Tra gli altri sono intervenuti anche Tommaso Teora che ha parlato della linea gotica e del suo ultimo libro che raccoglie tante memorie di guerra e Walter Pistarini con il suo ultimo saggio dedicato a Fabrizio De Andrè.

Da uno dei dieci borghi più belli d’Italia all’altro il festival prosegue a Barga e si trasforma in Tra le righe di Barga.

Appuntamento a Barga il prossimo 6 luglio per un anteprima del Festival dedicato ad un personaggio molto conosciuto in città e poi, 18-19-20 luglio tre serate con il festival “Tra le righe di Barga” con ospiti importanti tra cui Antonella Bonalumi.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.