Finalmente una buona notizia per la piscina comunale di Barga e per i turisti in visita alla cittadina che ne sono i principali frequentatori oltre ai giovani di Barga. L’apertura dell’impianto avverrà il 28 giugno, prossimo alle ore 11 alla presenza dei rappresentanti del Circolo Nuoto Lucca, che gestirà l’impianto fino a settembre e del sindaco di Barga Caterina Campani.
I ritardi rispetto alla metà di giugno in cui era previsto l’avvio della piscina sono dovuti a problemi tecnici, tra cui l’allaccio della corrente avvenuto solo il 7 giugno; da qui un ritardo sui lavori per mettere in funzione l’impianto. Ora finalmente ci siamo con l’ASD Circolo Nuoto di Lucca intenzionato a proporre tutto quello che serve per la far funzionare al meglio la piscina, da personale qualificato per l’assistenza dei bagnanti, alla riapertura del bar, a campi estivi per i giovani e prossimamente, dopo aver messo in cantiere definitivo la riapertura, anche ad attività sportive.
Il Circolo Nuoto Lucca gestisce in provincia di Lucca quattro impianti, due a Lucca, tra cui la piscina del’ITI e due in Valle del Serchio; oltre a Barga c’è anche la piscina di Bagni di Lucca.
Tag: asd circolo nuoto lucca, barga, Piscina, piscina comunale di barga
Lascia un commento