BARGA – Oggi pomeriggio, giovedì 13 giugno, ha aperto i battenti a Barga la grill house Al Ro Manzo di Alberto Pellegrini e Romano Cardini, che si trova in via di Mezzo. Un locale così mancava a Barga e questa è un’altra novità nel panorama della ricca offerta di ristoranti del centro storico.
Il nome è un mix tra i due titolari, Alberto e Romano e ovviamente l’ingrediente principe di una bistecca, il manzo. In questo locale troverete le bistecche con le migliori carni nazionali ed anche internazionali, dalla chianina, alla scottona, per arrivare alle bistecche di angus o a quelle a base di carne argentina, ma qui si griglia di tutto, non solo bistecche, delle costolette fino agli hamburger, dal manzo al maiale e come detto si può avere una vastissima scelta di tipi di carne.
Alla griglia c’è Romano ed in sala lavora invece Alberto. Il locale si affaccia su via di Mezzo con un bellissimo spazio esterno in piazza della SS. Annunziata.
Il menù propone antipasti e carne alla griglia condita da spezie e ricette speciali, con una scelta di prima qualità garantita dall’esperienza di Romano che è un noto macellaio della Valle del Serchio.
Ad inaugurare il nuovo ristorante del centro storico è intervenuta, tra gli altri la neo sindaco Caterina Campani insieme al sindaco del comune di Camporgiano, paese da cui provengono Alberto e Romano,, Francesco Pifferi.
Lascia un commento