Un nuovo rilievo del gruppo consiliare Progetto Comune che ha presentato al sindaco una mozione sullufficio turistico di Barga.
“Chiediamo al Sindaco ed al Consiglio Comunale di assumere, dopo attenta e approfondita discussione con motivata valutazione politico/amministrativa, l’impegno a migliorare la funzionalità dell’Ufficio turistico comunale anche, ove occorra, mediante affidamento provvisorio per il corrente anno alle Agenzie turistiche e di viaggi presenti sul territorio. Tale richiesta nasce dalle accertate criticità emerse anche negli ultimi giorni. Infatti, proprio in data 19 e 20.06.2019, abbiamo accertato che l’ufficio turistico era chiuso ed alcuni turisti presenti sembravano in difficoltà e sconcertati. Sulla porta era stato affisso un avviso, scritto solo in Italiano, riportante le testuali parole “ Comune di Barga – Oggi l’Ufficio rimarrà chiuso. Per qualsiasi esigenza rivolgersi all’Ufficio Protocollo (1° Piano – Palazzo Pancrazi). Tale situazione che ormai si ripete nel tempo crea malumore tra la popolazione residente e sicuramente situazioni di disagio nella gestione dell’accoglienza turistica con grave danno all’immagine dell’amministrazione Comunale che rappresentiamo .-
L’impegno dovrà essere assunto mediante approvazione dell’ordine del giorno nel corso del Consiglio Comunale con voto palese al fine di adottare i successivi provvedimenti di competenza per migliorare il servizio nell’interesse dell’intera collettività da noi rappresentata. “
Lascia un commento