Temperature in calo nel week-end

-

In un contesto di prevalente alta pressione correnti umidi meridionali favoriscono locali rovesci sulle zone settentrionali nella giornata di venerdì. Ancora instabile nel fine settimana con possibili precipitazioni sparse e nevicate domenica in Appennino fino a quote di bassa montagna. E’ troppo presto però per capire se saranno certamente interessati anche i nostri appennini come sembra. Ne riparleremo.

Per venerdì 3 maggio, molto nuvoloso o coperto sulle zone settentrionali con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o localmente temporalesche. Temperature minime in aumento, massime in locale calo.
Per sabato 4 maggio,  molto nuvoloso al mattino con precipitazioni sparse, localmente temporalesche al sud. Maggiore variabilità dal pomeriggio con rovesci sparsi e isolati temporali sulle zone interne.
Temperature stazionarie o in lieve calo le massime.
La tendenza per il fine settimana: perturbato con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale. I temporali potranno localmente risultare intensi ed associati a forti colpi di vento e grandinate. Possibili nevicate in Appennino oltre 600-800 metri di quota. Temperatura in marcato calo dal pomeriggio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.