Aperto già da una settimana, sabato 4 maggio c’è stata poi l’inaugurazione ufficiale per il ristorante Piazzangelio che si trova nella stupenda piazza fiorentina di Barga in Piazza Angelio 5. E’ una delle novità nel panorama dei ristoranti del centro storico per l’estate 2019 ed altre seguiranno a breve.,
Il locale, il cui chef è Alfonso Esposito, prosegue la storia nel campo della ristorazione che fino a poco tempo fa ha visto tutta la squadra del nuovo ristorante barghigiano impegnata a Pian di Giovano nel ristorante Cappuccetto Rosso. Adesso l’avventura continua a Barga dove già i titolari hanno aperto nei mei scorsi una friggitoria in via Pontevecchio.
Della squadra fanno parte Valentina Agighioleanu; lo chef Alfonso Esposito con la moglie Tania ed in cucina c’è anche l’aiuto cuoco barghigiano Luca Renucci
Piazzangelio, realizzato con il progetto di design dell’architetto barghigiano Massimiliano Lanciani ed aperto nei locali della ex Galleria Angelio, di proprietà delle famiglie Marcucci – Mordini, è un ristorante nato pensato per una clientela medio alta, con un menù alla carta che propone piatti gourmet, e con una particolare scelta delle materie prime utilizzando acuitene agricole e del settore di nicchia. Un ristorante insomma chic nel cuore di Barga vecchia, ma che vi da la possibilità anche di un pasto meno impegnativo con un piccolo menù con prezzi decisamente abbordabili che è disponibile per la pausa pranzo.
All’inaugurazione, assieme ai titolari, il sindaco di Barga Marco Bonini a portare i saluti della comunità, ma anche il senatore Andrea Marcucci e l’avv. Leonardo Mordini per la proprietà, e l’architetto Massimiliano Lanciani.
Tag: barga, ristorante piazzangelio
Lascia un commento