Il tempo per sabato e domenica

-

Si conferma un fine settimana in compagnia del brutto tempo con piogge in particolare dal pomeriggio sera di sabato e che saranno probabili anche per la giornata di domenica quando anche ritorneranno possibili nevicate sulle cime appenniniche con temperature massime in sensibile calo. Da domenica pomeriggio e fino a lunedì anche forti raffiche di vento settentrionale nelle zone appenniniche

Insomma, per il momento questa stagione primaverile non vuol proprio decollare.

Per sabato 11 maggio: parzialmente nuvoloso o nuvoloso con addensamenti più compatti sulle zone settentrionali; nel pomeriggio possibilità di locali rovesci. Dalla sera ulteriore peggioramento con rovesci sparsi, più probabili sui settori appenninici.
Temperature massime stazionarie o in locale aumento.
Per domenica 12 maggio:  nuvolosità irregolare in nottata e nelle prime ore della mattina con rovesci o brevi temporali a carattere sparso; successivamente cielo in prevalenza molto nuvoloso con precipitazioni diffuse e insistenti sui settori appenninici, in particolare in prossimità dei crinali;, sparse e intermittenti altrove. Nevicate sulle cime appenniniche (intorno a 1500 metri).
Venti moderati settentrionali. Da metà mattinata forti raffiche in Appennino.
In sensibile calo le temperature massime.
Per lunedì 13 maggio: tempo variabile con possibilità di  precipitazioni sparse in Appennino (soprattutto zone di crinale). Nevicate intorno a 1500-1600 metri. Tendenza al miglioramento in serata.
Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.