Per il Filecchio fratres calcio, il treno che portava alla finalissima play-off di terza categoria, si è fermato a Gallicano dove la squadra di casa ha vinto 2-1 la tanto attesa semifinale.
Per l’asd Filecchio, rimane la soddisfazione di aver centrato l’obiettivo di giocare i play-off a soli 5 anni dalla fondazione, ottenendo per questo un piazzamento in classifica che rimarrà indelebile.
La gara, non è stata entusiasmante tecnicamente, farcita da troppi errori che l’hanno declassata rispetto alle due partite di campionato, dove Gallicano e Filecchio non erano riuscite a superarsi ma avevano proposto due spettacolari pareggi per 2-2 e 3-3 con relativi commenti positivi.
Già al 5° il vantaggio repentino di Benedetti ha reso la partita in salita per i filecchiesi che si vedevano annullare il gol del possibile pareggio per poi subire la seconda rete a inizio ripresa. Con orgoglio i ragazzi del presidente Capannacci hanno riaperto la partita al 68° grazie alla trasformazione di un calcio di rigore calciato da Paolini, ma nonostante il forcing finale il Gallicano è riuscito al 94° a chiudere la gara in vantaggio senza ricorrere ai supplementari. Onore e merito alla società bianconera che adesso affronterà in finale l’ Atletico Castiglione mentre per il Filecchio rimane un sapore agrodolce per quello che è stato ma soprattutto per quello che poteva essere.
Gallicano: Alcesti,Salotti Nicholas, Fontana, Bertucci, Taddei, Bacci, Angelini, Benedetti, Franchi Matteo(Martinelli), Maiorano, Brucciani(Shehu) a disp. Peccioli, Franchi Pietro, Guaspari, Giannecchini Emanuele, Pollacchi, Viviani, Catoni all. Salotti Maurizio
Filecchio fratres calcio: Giannecchini Daniele, Guazzelli(Casillo Andrea), Balsotti( Kone), Mazzanti, Romiti, Casillo Marco, Costantini, Cecchini, Paolini, Saisi(Passini), Cardosi Massimo a disp. Orlandi, Cardosi Paolo, Giannecchini Marco, Notini, Parducci all. Bonini
arbitro sig. Martinelli, assistenti: Guidotti e Biagioni (Lu)
reti: 5°Benedetti, 59° Taddei, 68° Paolini (r)
Tag: terza categoria, play-off, Filecchio, gallicano
Lascia un commento