CINQUALE – 14mila mq di spazio in esterna, 1000 mq indoor, una platea di ben 7mila posti a sedere. Ma può arrivare ad ospitare ino a 10mila spettatori in piedi. Ecco la neonata Arena della Versilia, una nuova location per grandi eventi sorta in appena dieci mesi in un ex maneggio nell’entroterra del Cinquale, a Montignoso.
Siamo a pochissimi km dal mare e da Forte dei Marmi. E qui già da quest’estate sono attesi big della musica italiana e internazionale. Il Volo, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè. la cantante britannica Jess Glynne, la band lanciatissima Ex-Otago, gli emergenti Pinguini Tattici Nucleari, e lo show dei record del trio Panariello-Conti-Pieraccioni. Altri nomi arriveranno a breve. Un cartellone trasversale che l’Arena della Versilia, azienda privata, ha affidato alla Leg, tra i più noti promoter italiani.
La nuova Arena va ad aggiungersi ad altri palcoscenici estivi delle riviera, a gestione pubblica: Versiliana, Villa Bertelli, Festival Puccini. Bruciando di fatto sui tempi la nascitura Bussoladomani, ancora ferma al palo dopo mesi. Ma per i promoter ci sarà spazio per tutti.
Tag: NoiTV
Lascia un commento