Si conferma il weekend di brutto tempo con la possibilità di neve oltre i 600-800 metri in Appennino, temperature basse soprattutto dal pomeriggio e temporali e pioggia per l’intera giornata di domenica. Un po’ meglio il sabato pomeriggio con in miglioramento più marcato in serata. Il tempo tornerà poi a migliorare da lunedì con il ritorno del sole e del cielo sereno.
Per sabato 4 maggio, molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Maggiore variabilità dal pomeriggio
Temperature stazionarie.
Per domenica 5 maggio, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, più frequenti ed abbondanti sulle zone appenniniche. I temporali potranno risultare intensi ed associati a forti colpi di vento e grandinate. Nevicate in Appennino oltre 600-800 metri di quota.
Venti inizialmente moderati occidentali con rinforzi sulla costa, in rotazione e rinforzo dalla tarda mattinata a quelli settentrionali. Forti raffiche nel pomeriggio.
Temperatura in marcato calo, in particolare le massime. I valori minimi del giorno potranno essere raggiunti in serata.
La tendenza: graduale e poi più marcato miglioramento del tempo per lunedì e martedì. Temperature minime ancora in calo.
Lascia un commento