BARGA – Una serata di musica da non perdere allo Shamrock Irish Pub di Barga che venerdì 31 maggio propone il concerto dei Malvax, band molto conosciuta a livello nazionale.
Il gruppo nasce nel 2014 a Pavullo nel Frignano, nel mezzo dell’appennino modenese, da un’idea di Giacomo Corsini (batteria) e Lorenzo Morandi (voce e chitarre). Nel corso dell’anno si uniscono poi al gruppo Alessandro Covili (basso), Francesco Lelli (chitarra) e Francesco Ferrari (tastiere). Iniziano la loro attività live come cover band, ma negli ultimi mesi del 2015 si concretizza il desiderio di creare qualcosa di più personale: i primi inediti saranno registrati e pubblicati nella primavera del 2016 in un demo di 4 brani, registrato presso lo studio Bombanella Soundscapes. Nel 2017 i Malvax calcano i palchi di numerosi concorsi, tra cui Sanremo Rock, dove la band raggiunge le fasi finali tra migliaia di band italiane; le semifinali di Geometrie Sonore (San Marino) e le finali al Warehouse Decibel Fest (Arezzo), dove ha condiviso il palco con artisti del calibro di Fred De Palma, Coez e Lo Stato Sociale. Nel 2018 aprono il live di Giorgio Poi al Karemaski Club di Arezzo. Nel corso dell’estate il gruppo è ospite alla FIM (Fiera della Musica) di Milano, al Summer Festival di Mirano e al Radio Deejay On Stage festival a Riccione, in apertura a Ermal Meta e Joan Thiele. A settembre 2018 i Malvax vincono il premio Radio Bruno. Il loro disco d’esordio, “Niente di che”, vede la luce ufficialmente il 29 marzo 2019 per Irma records.
I Malvax, siamo all’aprile 2019, arrivano tra i due finalisti del concorso Firestone suonando così sul palco di radio Italia live il 27 maggio in piazza duomo a Milano con tutti i big della musica italiana e con un ospite internazionale: Sting.
Info e prenotazioni: 3889051483
Tag: shamrock irish pub, malvax
Lascia un commento