Al Judo Club Fornaci uno stage di Taiji Quan, assolutamente da ripetere

-

FORNACI DI BARGA – Domenica 19 maggio presso gli impianti sportivi del Campone di Fornaci di Barga, era previsto uno stage di Taiji Quan stile Yang.

Il cattivo tempo ci ha messo lo zampino e lo stage con il Maestro o Sifu Luca Antonini si è tenuto per tal motivo all’interno dell’accogliente  e modernissimo Dojo del Judo Club Fornaci, che ha accolto i venticinque partecipanti all’evento: atleti provenienti da diverse arti marziali, da chi si è approcciato per semplice curiosità e per la prima volta, a chi è già al dentro alla disciplina del Taiji, oltre a coloro che hanno manifestato la voglia di conoscere altre discipline Orientali.

Luca Antonini, IV DAN di Karate, Istruttore della Federazione Fijlkam-CONI e da oltre trent’anni alla guida della Shaolin-Do Karate Barga, ha condotto un ottimo stage come era nelle aspettative.

Il risultato dell’evento non è stato determinato dal solo livello di attenzione durante la partecipazione alle attività dello stage, talmente intenso da far completare la prima forma dello stile yang, ma si è esplicitato nell’immediato seguito di questo attraverso il protrarsi della presenza dei partecipanti sul tatami.

L’organizzatore Enrico Finetti, si è detto felice per la ampia partecipazione, trattandosi di una disciplina poco conosciuta anche se lamenta defezione di alcuni inviti eccellenti, probabilmente ingannati dal maltempo.

Il Presidente Ivano Carlesi ha chiuso l’evento con l’augurio di presentare ai propri tesserati un nuovo corso di Taiji Quan per l’apertura dell’anno sportivo a settembre 2019, in modo da migliorare l’offerta delle discipline da praticare presso la premiata palestra del Judo Club Fornaci.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.