Il Presidente della Camera Roberto Fico sarà a Barga per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Antonio Mordini il prossimo 14 giugno. Lo ha annunciato il sindaco di Barga, Marco Bonini, che in questi giorni ha tenuto i contatti con la Presidenza della Camera dei Deputati
Il programma ufficiale della giornata non è ancora stato definito nei dettagli, ma quello che è certo è una sua visita a Palazzo Mordini, alla casa Museo Giovanni Pascoli e la sua partecipazione alla Cerimonia ufficiale del bicentenario al Teatro dei Differenti.
A fare gli onori di casa il Sindaco di Barga che sarà e il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci già presidente delle celebrazioni garibaldine, oltre naturalmente alla famiglia Mordini.
Mordini, nella sua lunga carriera politica, fu anche Vicepresidente della Camera per 9 anni. L’interesse del Presidente Fico è dovuto anche al fatto che il senatore barghigiano fu prefetto di Napoli, città dove è nato lo stesso Fico.
Le celebrazioni di Antonio Mordini avranno inizio già il primo giugno, data di nascita del Senatore, con una cerimonia ffficiale che si terrà a Barga, sul Fosso, presso il monumento a lui dedicato.
Tag: barga, antonio mordini, bicentenario di antonio mordini, roberto fico
Lascia un commento