Mercoledì ricco di eventi quello del Volley Barga, mentre la formazione under 17 è impegnata in casa con il Buggiano l’under 15 giocava in quel di Quarrata.
Torneo Under 15
Blu volley Quarrata – Volley Barga 1-3
(19/25 – 23/25 – 25/21 – 26/24)
Nella serata in cui c’è l’esordio da titolare di Eleonora Bonelli, la squadra di Barga parte subito avanti e mantiene sempre il vantaggio vincendo il primo set tranquillamente.
Dal secondo set però la gara diventa più combattuta e vede alternarsi da entrambe le parti buone giocate ed errori banali, ma comunque con qualche sforzo Barga conquista anche questo set.
Sul 2 a 0 le bimbe si “rilassano” ulteriormente e questo da coraggio alla formazione di Quarrata che si porta sull’1 a 2.
L’ultimo set è un punto a punto fino al 16 pari dove le padrone di casa si portano avanti di 5 punti ma, quando tutto sembrava perduto, le strigliate del coach Magistrelli unite a qualche errore dell’avversario e qualche “doppia” fischiata dall’arbitro che fino ad allora le aveva tollerate consente al Volley Barga di aggiudicarci il quarto set e la partita.
Coach Magistrelli non sarà pienamente soddisfatta della prestazione di oggi, comunque le sue ragazze portano a casa 3 punti che fanno morale e classifica.
Adesso di nuovo a lavorare seriamente per il prossimo incontro che sarà tra soli 2 giorni in casa contro la formazione del Delfino Pescia.
Torneo Under 17
Volley Barga-VP Volley 2-3
(20/25 – 11/25 – 25/22 – 25/17 – 7/15)
Volley Barga- Buggiano 3-2
(27/25 – 27/25 – 16/25 – 25/27 – 15/9)
Due partite speculari, 10 set giocati ma due andamenti opposti, due squadre diverse quelle che abbiamo visto in campo negli ultimi giorni.
Domenica la formazione allenata dalla coach Dini è entrata in campo un poco sotto tono, discontinua nei primi due set e poi più concentrata ed in rimonta nel terzo e quarto che le consente di giocare il tie-break. L’ultimo parziale però parte in salita e il Versilia si aggiudica l’incontro.
Mercoledì sera invece è successo il contrario: le ragazze entrano in campo concentrate e si portano subito avanti e nonostante la rimonta del Buggiano che si porta avanti sul finale di entrambi i primi due set, la formazione di casa ha la meglio e si porta sul 2-0. Dal terzo set però Barga ha un calo che unito al discreto gioco della squadra Pistoiese, porta il parziale sul 2 a 2. Si va così al tie-break dove le ragazze di casa rimangono concentrate aggiudicandosi così la gara.
Prossimo incontro per la formazione under 17 martedì 9 aprile a Monsummano.
Tag: Volley Barga
Lascia un commento