Anche quest’anno, a maggio, torna la manifestazione “Lions in piazza” organizzata dal Lions Club Garfagnana con la collaborazione delle Misericordie, della Croce Verde e grazie alla sensibilità di numerose aziende locali che partecipano attivamente con il loro sostegno (Studio 92, la Concessionaria Fratelli Biagioni, Euro Spin, la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Theobroma Capolavori di Dolcezza e Cacini Ottica). Partecipano anche l’Associazione Il Ritrovo di Roberta di Pontecosi e agli amici del Cuore della Val di Nievole.
“Quest’anno “Lions in piazza” raddoppia – racconta il Presidente del Lions Club Garfagnana Carlo Puccini – La grande affluenza delle precedenti edizioni, ci ha spinto ad ampliare ancora di più l’offerta delle visite specialistiche gratuite. Oltre a Castelnuovo di Garfagnana, il 4 e 5 maggio, quest’anno la manifestazione interesserà anche Fornaci di Barga, il 18 e 19 maggio. Durante la scorsa edizione, solo a Castelnuovo di Garfagnana, sono state ben 650 le persone che si sono sottoposte ad una delle visite mediche specialistiche. L’obiettivo del Lions Club Garfagnana nel 2019, è quello di superare quota 1.000, nel complesso delle due Piazze.”
Le branche specialistiche coinvolte a Castelnuovo di Garfagnana saranno: Senologia; Pneumologia; Tiroide; Posturologia; Prova udito; Misurazione glicemia.
Le branche specialistiche coinvolte a Fornaci di Barga saranno: Diabetologia; Cardiologia; Ecd vascolare; Ortopedia; Oculistica; dermatologia; nutrizionistica; misurazione glicemia; Prova udito; Neurologia (emicrania e cefalea).
Il Lions Club Garfagnana, si ripropone insomma di aiutare la popolazione a superare questo momento di difficoltà generale, mettendo a disposizione Medici Specialisti (Lions e non) che opereranno in maniera del tutto gratuita, coadiuvati dai volontari Lions, Misericordie e Croce Verde. È un “Service” rivolto a tutti nell’ottica della Prevenzione Sanitaria, ma soprattutto a coloro che – o per la lunghezza delle liste di attesa, o per il costo dei ticket o delle visite private – rischiano di dover rinunciare a queste visite, con gravi ripercussioni sulla propria salute.
Per prenotare le visite specialistiche potete rivolgervi a: Misericordia Castelnuovo di Garfagnana (Mario Moscardini) / 320.0179561 / silvanamoscardini@gmail.com – Misericordia Camporgiano (Sara Cassettai) / 347.7909565 / sara.cassettai@alice.it . – Misericordia del Barghigiano / 342.5561028 / amministrazione@miserbarghigiano.it
Lascia un commento